Lello dei Tinturia "Canta il Natale" ad Erice
Continuano gli appuntamenti di questo EricèNatale 2014-15.
Sabato 20 dicembre uno degli appuntamenti clou di questo lungo ponte natalizio che si concluderà il prossimo 6 gennaio, con l’arrivo della Befana.
Alle 19,00 la suggestiva Piazza San Giuliano ad Erice, farà da cornice allo spettacolo di Lello Analfino – “Canta il Natale”.
L’artista agrigentino, accompagnato da alcuni musicisti, addolcirà la serata con la sua voce eseguendo brani della tradizione anche siciliana dedicati al Natale, che coinvolgeranno quanti lo amano e lo seguono ormai da anni.
Tra le melodie che Lello Analfino canterà anche la dolcissima serenata inserita nel nuovo film di Fiacarra e Picone, “cocciu d’amuri” - scritta dal leader dei “Tinturia”, una canzone/poesia che esalta la sicilianità.
Una serenata che Lello Analfino, dedica alle donne, in un momento in cui tanto si parla e si scrive invece di “violenza sulle donne”.
Cocciu d’amuri, postata prima su Fb e poi su youtube da Ficarra e Picone è diventata virale ed ha superato 3 milioni di visualizzazioni.
Intanto continua ad aumentare il numero di Presepi da visitare ad Erice fino al 6 gennaio prossimo ed avere così il piacere di immergersi nella calda atmosfera natalizia che solo EricèNatale vi saprà offrire. Accanto a questi anche i mercatini in Piazza della Loggia e i concerti del Conservatorio Scontrino presso la Chiesa di Sant’Alberto dei Bianchi.
Tra gli appuntamenti di questa settimana ricordiamo:mercoledì, giovedì e venerdì prossimi la visita nelle scuole dello Zampognaro Sebastiano Nanè.
Mercoledì 17, 17,30 si terrà il concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo G. Mazzini.
Giovedì 18 e Venerdì 19, lo Zampognaro Sebastiano Nanè alle 15 invece accoglierà con le nenie di Natale visitatori e turisti in Piazza della Loggia a
Erice. Concerto di Natale del Primo Circolo G.Pascoli invece, Giovedì 18, alle 17,30 presso la Chiesa di San Cataldo.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste