“La spiritualità dei nuovi stili di vita”, di padre Adriano Sella
Si terrà sabato 6 dicembre alle ore 17,30, presso l’aula magna del Seminario vescovile di Mazara del Vallo, la presentazione del libro “La spiritualità dei nuovi stili di vita” del missionario saveriano padre Adriano Sella. Sarà presente l’autore.
Padre Sella è il direttore nazionale della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita, che coordina da Padova una sessantina tra uffici e commissioni in altrettante diocesi italiane. Ha promosso tra l'altro a Padova il boicottaggio dello shopping domenicale, con la firma di un impegno scritto a non andare a fare la spesa di giorno festivo.
Ha proposto alle diocesi italiane un cammino d’approfondimento per recuperare tre importanti dimensioni della domenica: le Relazioni, il Riposo e il Risorto. E’ un missionario che offre idee concrete per cambiare stile di vita.
Cinquantasei anni, vicentino, padre Sella ha lavorato per molti anni in Amazzonia, dov’ è stato coordinatore della Commissione Giustizia e Pace e dell'organismo che si occupa della pastorale sociale all'interno della Conferenza dei vescovi dell'area ecclesiale Nord II del Brasile, accompagnando e sostenendo anche l’impegno delle comunità ecclesiali di base e dei movimenti sociali. A Vicenza ha promosso il movimento “Gocce di Giustizia” e altre realtà che hanno come obiettivo creare una cultura di giustizia
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste