Quantcast
Ambiente

Presentazione parco sub-urbano diga Baiata a Paceco

Biblioteca Comunale 91027 Paceco
13/11/2014 - 13/11/2014

Il Coordinamento Pro parco Baiata, la rete di associazioni ambientaliste e di volontariato che da alcuni anni a Paceco si batte per destinare ad area verde la diga Baiata, organizza giovedì 13 novembre ore 18.00 presso la biblioteca comunale la presentazione alla cittadinanza del progetto preliminare del parco sub-urbano diga Baiata. Il progetto è stato redatto da un gruppo di professionisti (architetto, geologo, agronomo) che si sono aggiudicati nel maggio 2013 il bando di gara da 17.000 € indetto dalla giunta municipale.
La presentazione, curata dagli stessi tecnici progettisti, intende illustrare alla cittadinanza pacecota come può essere avviata la riqualificazione ambientale del tratto di territorio dell'invaso Baiata ubicato nelle immediate vicinanze del paese e i benefici sociali ed i vantaggi economici che essa apporterà all'intero comprensorio.
Il progetto preliminare rappresenta un importante passaggio tecnico e amministrativo in vista della realizzazione del parco sub-urbano, opera prevista dal piano regolatore di Paceco sin dal 1998, ma che sinora non ha trovato negli amministratori locali una convinta volontà politica nel volerlo conseguire.
Il Coordinamento ha invitato alla conferenza-dibattito il sindaco, la giunta ed i consiglieri comunali ad intervenire all’iniziativa e a contribuire al dibattito con la cittadinanza pacecota.

comments powered by Disqus