Quantcast
Sport

A Marsala il "1° Memorial Scirea-Facchetti"

Stadio Municipale 91026 Mazara del Vallo
14/11/2014 - 14/11/2014

Si svolgerà venerdì 14 novembre prossimo, alle ore 20:30 allo Stadio Comunale Lombardo – Angotta di Marsala, il 1° MEMORIAL “SCIREA – FACCHETTI”.
L’incontro di calcio, con ingresso gratuito, è stato organizzato dallo JUVENTUS CLUB DOC “GAETANO SCIREA” e dall’INTER CLUB “JAVIER ZANETTI” di Marsala.
Insieme ai tesserati dei due di Capo Boeo, scenderanno in campo noti ed affermati Campioni del calcio Nazionale ed Internazionale come: Totò Schillaci, il bombar delle notti magiche di Italia ’90; Fabio Grosso, Campione del Mondo a Berlino nel 2006; Alessandro Birindelli, 5 volte Campione d’Italia con la Juventus; Nicola Sciacca, bandiera del Foggia di Zeman.
In campo anche: Roberto Boscaglia, tecnico del Trapani Calcio, Ignazio Boschetto, del trio “Il Volo”. Ed ancora: Nino Barraco, Valerio Leto, Aldo Fina, Giacomo Costigliola, Matteo Gerardi, Michele Impiccichè, ed altre ex bandiere dello Sport Club Marsala 1912.
L’evento, oltre che essere una bella occasione per vedere in campo tanti Campioni, avrà come comune denominatore la beneficenza. Difatti i due locali Club hanno concordato, oltre alla doverosa intitolazione della serata a due immortali bandiere del nostro calcio, di devolvere l’intero ricavato della manifestazione all’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).
Nino Ienna, Presidente Juventus Club: “Sono orgoglioso della manifestazione che stiamo organizzando. Sarà una serata diversa dalle solite per gli appassionati di calcio e non solo. Difatti oltre a rendere un opportuno omaggio a due grandi del nostro calcio prematuramente scomparsi, vogliamo dare anche un piccolo sostegno a chi quotidianamente si prodiga per potere debellare il male del secolo. Mi auguro che questa nostra iniziativa possa fare da volano a tante altre mirate al sostegno ed alla solidarietà sociale, per di più con la collaborazione tra associazioni”.
Francesco Bruno, Presidente Inter Club: “Ho la presunzione di credere che, al di là dello scopo primario della manifestazione che è quello dell’impegno sociale, l’organizzazione congiunta di questo evento possa rappresentare un messaggio di distensione nonché un insegnamento alle nostre società di riferimento che la rivalità può anche essere sfruttata in maniera costruttiva, ben oltre le sterili diatribe quotidiane”.

comments powered by Disqus