Quantcast
Cultura

“La stima del Se” con Michel Hardy

Convento del Carmine 91025 Marsala
01/10/2014 - 01/10/2014

Si terrà Mercoledì 01 ottobre 2014 alle ore 18.00 presso il Convento del Carmine di Marsala una conferenza aperta sul tema “La stima del Se” a tenere la relazione il prof. Michel Hardy  fautore di un nuovo approccio alla psicologia moderna e al “sentire”, ossia l’Approccio Empirico.

L’ appuntamento sarà occasione per presentare il percorso triennale di Evoluzione Personale e Counseling con l’Approccio Empirico 2014/15 per il quale la referente locale è Samanda Pellegrino.

Nel corso della conferenza il prof. Hardy centrerà il focus della conversazione su come acquisire maggiore stima si de e illustrerà ai partecipanti il suo approccio al corpo considerato non solo come entità biologica ma soprattutto come catalizzatore delle emozioni, delle percezioni e dei conflitti; ovvero come il termometro infallibile della nostra sfera emotiva detto anche, con le parole del prof. Hardy: “lo specchio della nostra anima”.


 

 

MICHEL HARDY (da www.centrostudimichelhardy.it)

Viennese di nascita e italiano d'adozione da oltre 20 anni, definito un «eclettico» e un «poliglotta», è oggi una delle personalità più carismatiche nell'ambito dell'evoluzione personale.
Si laurea a Vienna, sua città natale, ottenendo la qualifica di "Magister Artium" con indirizzo filosofico. Consegue il Doctorat en Discilpines Psychologiques Empiriques a Bruxelles e fa parte del Ordre Europeenne des Psychothérapeutes.
E' un Counselor-Trainer riconosciuto dalla Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia.
Ha vissuto a Milano, Parigi e New York, e attualmente è inserito in numerosi Comitati Scientifici e Istituti Formativi. Ha tenuto innumerevoli seminari in tutto il mondo e numerose sono le interviste e i convegni e diverse sono le pubblicazioni, di cui di prossima uscita in Italia XX - Il Codice Yin.
È considerato uno dei massimi esperti in materia di rilascio emotivo e di lavoro sul potenziale rabbioso represso; ha pubblicato vari testi, tra cui Die Wut-Terapie (La Terapia della Rabbia), Die empiriche Ordnung (L'Ordine empirico) e Die Grammatik des Seins, (La Grammatica dell'Essere).

 

comments powered by Disqus