Quantcast

Ciancio Fest 2014

Marsala, piazzale della Chiesa di Ciancio 91025 Marsala
20/08/2014 - 20/08/2014

 

Partito anche quest'anno come buona tradizione, il count-down per l’attesissima CiancioFest ” edizione targata 2014. 

La 5 giorni di festa, nell'ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Madre della Chiesa di Ciancio, popolosa e nota contrada di Marsala,
 giunti alla 4^a edizione. Appuntamento attesissimo, che già nelle passate edizioni ha registrato numeri di presenze eccezionali.

Cinque giorni intensi di festa, dal 20 al 24 agosto, che anche quest’anno avranno come location, il piazzale retrostante la Chiesa. 
Una ricetta rinnovata che ripropone un mix di tradizione e novità. Agenda ricca di eventi, che dalla musica, al cabaret, alla comicità, alle degustazioni, alle sagre, alle mostre, alle fiere, alle gare, al teatro dialettale, allo sport, al ballo, uniranno folklore, tradizione, rinnovamento, fede e devozione. Un'atmosfera suggestiva ed una piacevole passeggiata itinerante, tra luci, colori, musica e spettacolo.
Un programma che non tiene a trascurare nessuno e che si riconferma "a misura" e portata di tutti. 

Una festa che guarda e coinvolge tutti, piccoli, giovani e meno giovani.

Attesissimo nella prima serata di mercoledì 20 agosto, direttamente da Palermo, l'esilarante show dell'attore, comico, cabarettista
 Ernesto Maria Ponte, che per l'occasione, sarà accompagnato dalla chitarra del Maestro Tony Greco.
 Uno show con ore di sane risate, che fa già registrare il tutto esaurito.

Attesi anche gli ospiti della serata di Venerdì 22 agosto, che vedrà esibire sul palco in occasione del "Festival della Canzone di Ciancio", la giovanissima Simona Gandolfo, reduce dal successo nella trasmissione di Rai Uno, condotta da Antonella Clerici, "Ti lascio una Canzone". 
Nella stessa serata spazio anche alla voce di Clara Palmeri (Da Ti lascio una canzone) e alla musica live dei "Found".

La Solenne celebrazione eucaristica in Parrocchia è fissata alle ore 18:00 

La CiancioFest'14, sotto la preziosa guida di don Giacomo Putaggio, è frutto anche quest'anno del grande lavoro del comitato pro festeggiamenti e dei tanti volenterosi, uomini e donne di buona volontà pronti ad offrire la loro dedizione, il loro amore verso la comunità e verso la Madonna, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
 
A condurre le serate della CiancioFest'14 saranno
 Peppe Giacalone e Marianna Montalto
comments powered by Disqus