Ad Alcamo il Gp di Kart
Il campionato regionale “circuiti cittadini” di kart, avrà luogo domenica 3 agosto in occasione dell’undicesimo GP di Alcamo. Stanno pervenendo iscrizioni anche dall’estero (Belgio e Bulgaria) e da parte di un team del Veneto. Ovviamente il periodo di ferie estive e la bellezza del tracciato, stanno invogliando i piloti a correre sulle strade di piazza della Repubblica, all’ombra del castello dei Conti di Modica.
L’associazione organizzatrice, l’Asd Karting Club Triscina, punta ad incrementare i grandi numeri della scorsa edizione: 120 partecipanti e circa 3000 spettatori assiepati lungo il percorso. Il campionato regionale “circuiti cittadini”, organizzato da Aci e Csai, ha già fatto rombare i motori a Campofelice di Roccella, Borgetto, Vittoria, Petrosino e Corleone. Adesso tocca ad Alcamo dove si correrà anche per l’assegnazione del memorial Salvatore Pirrone, grande appassionato di kart tragicamente scomparso.
Il programma del Gran Premio “Città di Alcamo” prevede, nella mattinata di sabato 2 agosto, la chiusura del percorso e, dopo pranzo, le prove libere. Domenica mattina 3 agosto, le prove ufficiali e quindi, nel primo pomeriggio, il via alle gare per tutte le classi dei kart, dalla mini 60 cc fino alla 125 sport.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste