Ad Erice il Festival Internazionale del Cortometraggio
L'Associazione Arkè - Arte Archeologia e Cultura del Mediterraneo comunica che dal 17 al 21 Giugno 2014, presso il teatro GEBEL HAMED di Erice, si terrà il Primo Festival Internazionale del Cortometraggio/Unlimited Short Film International Erice.
Un evento internazionale realizzato in una cornice straordinaria come Erice, con l’intento di mettere in luce i migliori short film in un formato unico ed innovativo, grazie al supporto di celebrità e prestigiosi cineasti famosi in tutto il mondo.
L’inaugurazione avrà luogo martedì 17 Giugno a partire dalle ore 17.00 presso il teatro Gebel Hamed con la presentazione del festival, degli ospiti e della giuria ed un omaggio all’arte del cortometraggio con la proiezione del Meglio del Corto in 90 minuti. Tra gli oltre 300 corti giunti da tutto il mondo, l’organizzazione ha selezionato i migliori 70 nelle tre categorie: Internazionale, Italiana e Sicilia in Short: storie di casa mia. La competizione si aprirà con la proiezione dei corti in gara alle ore 11.00 del giorno 18 Giugno e continuerà, con proiezioni mattutine e pomeridiane, sino al giorno 20 Giugno secondo il calendario visionabile sul sito www.ericefilmfestival.it, oppure cliccando qui.
Ogni giorno a partire dalle ore 18.00 sono previsti focus, dibattiti e open space con gli ospiti e i componenti della giuria. Ogni sera dalle ore 20.00 degustazioni e incontri presso il Quartiere Spagnolo di Erice.
Sabato 21 Giugno gran finale con art zone dalle ore 16.00 con l’artista Orlan grande esponente della body art. La serata inaugurale e la premiazione finale saranno presentate dall’attrice Vanessa Galipoli che ad Erice nel 2010 ha ricevuto il riconoscimento internazionale “Venere d’Argento”. Il curatore dell’evento Luca Dal Molin vive e lavora tra l’isola di Salina e Bologna come curatore e designer.
Il festival è promosso dall’Associazione Arkè e patrocinato dal Comune di Erice.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste