Seminario su "Primavera integrazione possibile" a Castelvetrano
Lunedì 9 Giugno alle ore 17.00, presso i saloni del Circolo della Gioventù, che si trovano nel Sistema delle Piazze di Castelvetrano, ci sarà il seminario di apertura del progetto "Primavera integrazione possibile" in ordine al contrasto alla marginalità sociale ed alla integrazione per soggetti diversamente abili ed extra-comunitari. Le attività, che si svolgeranno presso i locali dell’Ex Eca di via IV novembre, che sono stati recentemente ristrutturati con i fondi della Comunità Europea, sono organizzate dal Comune in collaborazione con il Dipartimento alla Programmazione della Regione Siciliana e sono finanziate nell’ambito del PO-Fesr 2007-2013, misura 6.1.4.1.
Dopo il saluto del Sindaco della città, ci saranno gli interventi della dott.ssa Francesca Lo Coco, assistente sociale del Comune che presenterà il progetto; del dott. Sebastiano Barbagallo psicologo,psicoterapista e musicoterapeuta che farà un intervento dal titolo “anche tu sei mio fratello, anche tu sei uguale a me. la musicoterapia come controllo”; ed ancora la dottoressa Milena Lo Giudice pediatra,esperta nelle problematiche infantili legate al fenomeno immigrazione, con un intervento dal titolo " I bambini migranti : gli italiani di domani”; ed infine il dott. Sergio Cherubin terapeuta dell'anima che farà un intervento dal titolo " Battito della strada - il ritmo del cuore diventa musica".
A moderare i lavori ci sarà la giornalista di Repubblica e di Tgs, Laura Spanò. A conclusione dei vari interventi ci si sposterà presso i locali dell’Ex Eca per una visita guidata.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste