Quantcast
Cinema

Al Cinema - Ghost Movie 2

Cinema Golden - Via S.G. Bosco Marsala 91025 Marsala
16/05/2014 - 19/05/2014

Ghost Movie 2 - Dopo la morte in un incidente d'auto della sua precedente metà Malcolm va a vivere con una nuova moglie in una nuova casa senza che però cambi molto. Di nuovo infatti sarà vittima di una serie di avvenimenti paranormali che richiamano quelli dei film horror dell'ultima stagione, da L'evocazione a Sinister, da Insidious a Dark Skies fino agli immancabili Paranormal Activity. Come se non bastasse anche la sua ex si rifarà viva dal mondo dei morti e per porre rimedio a tutto Malcolm ricorrerà all'aiuto di un vicino esorcista.

Dopo il moderato successo del primo film (comunque superiore al risicato budget) Marlon Wayans torna con un seguito in tutto e per tutto uguale al precedente nelle dinamiche, solo riempito di un cast leggermente differente. Ex membro del team di Scary movie Wayans ha dato vita per conto proprio a commedie ugualmente banali e trite, di fatto duplicando la presenza del genere nelle nostre sale.
Chi ha familiarità con i suoi film non si stupisce nemmeno più della totale mancanza di un filo conduttore nella solita sequenza di gag grossolane e poco curate, mescolate tutte insieme senza nessun tipo di coerenza o svolgimento. Tuttavia questa forma di istant movie americano che propone una parodia di bassissimo livello su eventi o personaggi digeriti dalla cultura popolare nell'ultimo anno ha almeno un punto di forza nelle versioni originali, ed è proprio Marlon Wayans.
Il comico che in questi film è attore, sceneggiatore e produttore ha un'indubbia forza dinamica e una presenza che meriterebbe forse di meglio. È abbastanza evidente come molte scene e momenti del film si basino in gran parte sull'estro del momento e le gag siano pensate per avere una miccia che scatena un evento intorno al quale Wayans conduce le sue improvvisazioni fino a quando desidera (quasi sempre troppo a lungo).
Alla fine quindi anche Ghost movie 2 è un lungo one man show con diverse comparse, capace di venire a noia immediatamente e sensato (forse) solo se visto in lingua originale. Levare a Marlon Wayans la sua parlata, il suo tono e la sua recitazione con il doppiaggio è la pietra tombale definitiva.

"MyMovies"

Ore 18.00 - 20.00

 
comments powered by Disqus