Quantcast
Eventi

6° Festival Internazionale degli Aquiloni

San Vito Lo Capo 91010 San Vito Lo Capo
21/05/2014 - 25/05/2014

Il 6° Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!”, dopo il grande successo dell’ultima edizione (eccezionalmente a novembre 2013) ritorna a volare in primavera e si tinge di Viola e di altri milioni di colori…. L’evento è in programma a San Vito lo Capo, dal 21 al 25 maggio 2014, organizzato dalla neonata società Sotto&Sopra S.r.l. che conterà sulla consulenza artistica e organizzativa della Trapani Eventi® e dell’ Associazione Culturale “Sensi Creativi”, già organizzatori delle 5 precedenti edizioni, con il patrocinio del Comune di San Vito lo Capo.
Un mix di forze e risorse del territorio per dare vita ancora una volta ad una imperdibile edizione dell’evento.
Oltre 30 aquilonisti nazionali ed internazionali parteciperanno alla 5 giorni che prevede un ricco programma di eventi collaterali: laboratori di costruzione di aquiloni, voli notturni, fiera del vento, gastronomia, spettacoli musicali e di intrattenimento.
Filo conduttore nel sociale dell’edizione di quest’anno sarà: “Gli aquiloni volano e dicono NO alla violenza sulle donne ed alla violenza di ogni genere”, con il coinvolgimento di associazioni e comitati, conferenza e dibattiti sul tema.
Altra novità gli aquiloni pirotecnici. In occasione dell’attesissimo volo notturno, aquiloni si illumineranno come veri e propri giochi d’artificio.
Numerosi gli appuntamenti in preview in giro per la Sicilia per un assaggio degli aquiloni: primo fra tutti il 25 aprile in occasione dell’evento “ArteinLiberazione” al Parco del Simeto, ad Adrano, laboratori e volo di aquiloni.
Il Festival è organizzato dalla Sotto&Sopra S.r.l. con il patrocinio del Comune di San Vito lo Capo, in collaborazione con la Trapani Eventi® e l’ Associazione culturale “Sensi Creativi, l’AOTS (Associazione Operatori Turistici Sanvitesi), l’Associazione Sd Sound Italiano, la Proloco di San Vito lo Capo, enti e aziende del territorio. 

comments powered by Disqus