Quantcast
Politica

Docu-film "Spazzatour"

Caffè Nannini - Alcamo 91025 Marsala
13/04/2014 - 13/04/2014


DOMENICA 13 aprile, alle ore 18.00 al CAFFE' NANNINI, Il MoVimento 5 Stelle Alcamo invita i Cittadini a partecipare alla proiezione del docu-film "SPAZZATOUR", regia di Emilio Casalini, a cui seguirà un dibattito con Chiara Cavallino dell'associazione RIFIUTI ZERO di Trapani.
Un raccapricciante reportage sulla incredibile VIA DEI RIFIUTI; un tortuoso e criminale percorso lungo il quale si intrecciano commerci e interessi che travalicano i confini nazionali; un sistema corrotto che fagocita i nostri scarti per immetterli nel circuito vizioso Produzione-Raccolta-Smaltimento, trovando spesso facile sponda in Amministratori incapaci, o peggio. Prendere coscienza dei sistemi di produzione, di come vengono smaltiti i rifiuti e soprattutto dell'enormità di interessi e clientele che assieme ai rifiuti si muovono è già il primo passo verso la soluzione. Gli obiettivi sono assolutamente a portata di mano e noti: Il RIFIUTO rappresenta una RISORSA di cui deve beneficiare l'intera collettività.
Promuovere e Premiare il Riuso Creativo e il Riciclo. Promuovere e Premiare il Compostaggio Domestico e Comunale. Praticare la massima Trasparenza su appalti, contratti, assunzioni e quant'altro. Rendere finalmente operativa la Delibera di adesione alla STRATEGIA RIFIUTI ZERO emanata da uno dei tanti predecessori dell'attuale assessore all'ambiente. Domenica pomeriggio un'importante occasione per gli Alcamesi;
pomeriggio CINEFORUM per condividere e confrontarsi nel dibattito che seguirà la visione del documentario insieme alla spiegazione di Chiara Cavallino, presidente ass. Rifiuti 0 Trapani. Un Cittadino INFORMATO è un Cittadino che può scegliere, che può decidere, che può esigere. 

comments powered by Disqus