Angelica a Parigi, l'Opera dei Pupi ad Alcamo
Mercoledì 7 Settembre, quinto appuntamento del ciclo di spettacoli dell’Opera dei Pupi “Angelica a Parigi” ore 18:00, al Castello dei Conti di Modica; il teatrino dell’Opera dei Pupi, che racconta la storia dei Paladini di Francia, è a cura dello storico puparo Salvatore Oliveri, presidente dell’Associazione Culturale “G.Canino”.
ANGELICA A PARIGI
Mentre alla corte di Carlo Magno si festeggia la nascita del figlio, Angelica, principessa del Catai, si mette in viaggio col fratello Argalia alla volta di Parigi con lo scopo di conquistare le Francia. Angelica, protetta dai giganti, ha un anello magico che la rende invisibile; Argalia ha, invece, una lancia con la punta incantata. Giunti alla corte dell'imperatore durante i festeggiamenti, Angelica vanta il coraggio dei Paladini e chiede di indire una gara: colui che batterà il fratello con un solo colpo di lancia diventerà suo sposo. Gli sconfitti invece diventeranno suoi prigionieri.
Tra gli aspiranti sposi, vi è anche Ferraù, re di Spagna, che durante il combattimento, determinato a non essere sconfitto, impugna la spada contravvenendo alla regole. Ferraù allora verrà fatto prigioniero, ma riuscirà a liberarsi e distruggere l’intero campo, ponendo fine alla
gara e mettendo in fuga Angelica.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste