Alcamo. Musica con i Pupi di Surfaro per LARABAFENICE
L’ultimo evento musicale della rassegna rassegna culturale ARTISTIPERALCAMO “L’ARABAFENICE” vede la partecipazione, venerdì 19 agosto, ore 21.30,
dei Pupi di Surfaro, e il loro Animal Farm, l’ultimo disco della band siciliana. Il loro è un progetto vivo, in continua evoluzione, una sperimentazione continua e sempre aperta, un laboratorio di idee e suoni alla scoperta del folk, denso di un’inarrestabile esigenza di trovare uno stile comunicativo contemporaneo, originale, innovativo che fugge dagli stereotipi del folk.
La rassegna culturale ARTISTIPERALCAMO “L’ARABAFENICE”, alla sua VII edizione, è un progetto di Giuseppe Cutino, con la direzione artistica di Vito Lanzarone e la direzione organizzativa di Giuseppe Messana.
Anche in questa edizione 2022, la proposta prevede, l’apprezzata formula delle conversazioni-performance per unire i linguaggi della musica e della letteratura che, quest’anno, saranno accompagnati dalle degustazioni di vini proposte dall’Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale, ente promotore del vino siciliano nel mondo.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste