Marsala, V Rassegna ‘a Scurata: la compagnia Sipario in scena con “Marenmostro”
Venerdì 19 agosto alle 19,30 il teatro a mare “Pellegrino 1880” ospiterà uno spettacolo che volge lo sguardo oltre le nostre coste,
verso il Canale di Sicilia, dove il “Mare Nostro” troppo spesso è stato scenario di speranze infrante da parte di chi lascia la propria casa perché è “proprio lei a scacciarlo” con “il fuoco sotto ai piedi”. Accade però che non sempre il Paese che si trova al di là della distesa azzurra sia accogliente e così, il Mare che era “Nostro” diventa “Mostro”.
“Nessuno lascia casa sua a meno che non sia proprio lei a scacciarlo quando hai il fuoco sotto ai piedi, il sangue che ti bolle nella pancia. Non avresti mai pensato di farlo, fin quando la lama non ti marchia il collo e nonostante tutto continui a portare l’inno nazionale sotto il respiro. Nessuno mette i suoi figli su una barca a meno che l’acqua di questo MARENMOSTRO non sia più sicura della terra”. Con queste parole Vito Scarpitta, autore, regista e interprete presenta il suo spettacolo dal titolo: “MareNMostro” che si terrà venerdì 19 agosto alle 19,30 nella Salina Genna, nella riserva naturale dello Stagnone, all’interno della rassegna “’a Scurata Cunti e canti al calar del Sole - Memorial Enrico Russo”.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste