Quantcast
Cultura

Incontro con Stefania Auci

Monnalisa Beach, lungomare est, Tre Fontane, Campobello di Mazara 91021 Campobello di Mazara
12/11/2021 - 12/11/2021

L’Associazione socio/culturale Gandhi, organizza venerdì 12 novembre, un incontro con la scrittrice Stefania Auci che presenterà i suoi best seller “I Leoni di Sicilia e l’Inverno dei Leoni” ambedue sulla saga dei Florio. L’incontro, aperto a tutti muniti di Greenpass, avrà luogo alle ore 18:00, presso Monnalisa Beach, lungomare est, Tre Fontane, Campobello di Mazara.

Dopo i saluti di Giusy Gandolfo, Presidente dell’associazione Gandhi e del Sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione, introdurrà i lavori, il dott. Sebastiano Luppino. A presentare il libri di Stefania Auci, lo storico Francesco Melia insieme all’autrice.
A coordinare l’incontro sarà Piero Indelicato.

Stefania Auci è nata a Trapani, ma vive da tempo a Palermo. Con I Leoni di Sicilia, che ha avuto uno straordinario successo, in corso di traduzione in 32 Paesi, ha narrato le vicende dei Florio fino alla metà dell'Ottocento, conquistando i lettori per la passione con cui rivelato la contraddittoria, trascinante vitalità di questa famiglia. Una passione che attraversa anche L'inverno dei Leoni, seconda e conclusiva parte della saga che spalanca le porte del mito dei Florio, facendo rivivere un'epoca, un mondo e un destino senza pari.

comments powered by Disqus