"Sister Act, una suora sotto copertura - Il musical"
Sabato 16 novembre alle ore 21.30, presso il Teatro Impero di Marsala, l'Associazione culturale "The Peter Pan Group" metterà in scena il Musical "Sister Act, una suora sotto copertura".
Un musical scintillante, una commedia spassosa con una colonna sonora “divina”, Sister Act è il musical ispirato al celebre film, portato in teatro per incantare il pubblico con una storia divertente ma profonda allo stesso tempo e con brani in perfetto stile disco anni ’80.
La trama, nota praticamente a tutti, racconta la storia di Deloris, interpretata nel Musical dalla cantante Ileana Abate, una scatenata cantante che cerca di sfondare nel mondo dello spettacolo, ma che a suo malgrado è costretta a rifugiarsi in un convento, come testimone sotto copertura per aver assistito ad un omicidio.
La showgirl pero? non e? proprio fatta per il dimesso stile di vita monacale e fatica non poco ad accettare le regole della rigorosissima Madre Superiora. Eppure, quando inizia a dirigere lo stonatissimo coro di suore trasformandolo in un autentico fenomeno musicale, Deloris porta una ventata di nuova vita nella comunita? e attira l’attenzione di tutti sul Convento. Cosi? facendo pero?, fa saltare la sua copertura, ritrovandosi la banda di malviventi nuovamente alle calcagna. Ma non e? finita per Deloris: adesso i suoi inseguitori dovranno vedersela non solo con lei, ma con tutto il Convento! Uno spettacolo da non perdere, adatto a tutta la famiglia.
E’ un’opera dal contenuto meramente didattico e ricco di valori educativi, che racchiude all’interno dei testi, un bellissimo messaggio di forza e amore. La narrazione, infatti, dà ampio risalto alla profonda umanità dei personaggi. Ciascuno è in profonda sinergia con l’altro. La stessa Deloris fin da subito si metterà a completa disposizione, dapprima, delle consorelle, alle quali insegnerà la gioia del canto, e poi dei ragazzi di strada, che cercherà di avvicinarli alla Chiesa e soprattutto di salvarli da loro stessi.
Massima attenzione verrà fatto al tema del bullismo e dei disagi sociali dei giovani, che sin da piccoli si ritrovano smarriti, costretti a vivere una vita complicata, senza genitori, senza insegnanti che gli trasmettano profondi valori. L’obiettivo del musical è quella di raccontare temi attuali in modo simpatico, divertente e soprattutto dinamico e di ricordarci che non siamo soli, e che basta “aprire il cuore” per capire quanto siamo fortunati ad aver ricevuto il dono della vita, che non va per nessun motivo sprecato. Con la realizzazione di Sister act, una suora sotto copertura - il Musical, L'associazione culturale The Peter Pan group, devolverà una parte dei proventi della vendita dei biglietti all’acquisto di alberi al fine del rimboschimento del verde urbano della città di Marsala.
L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio ed a lungo termine che nasce dalla collaborazione con Legambiente e con l'associazione Arciscirocco e consistente nel “piantare più alberi possibili per salvare il pianeta dall';inquinamento che lo sta distruggendo”. Il progetto ha soprattutto lo scopo di sensibilizzare sull’importanza del verde pubblico, non solo come elemento di arredo urbano, ma anche e soprattutto come risorsa insostituibile per la tutela e la protezione della salute.
Un progetto dal cuore green, che va al di là del semplice gesto di piantumazione: le somme raccolte attraverso la realizzazione del musical, saranno simbolo del senso di appartenenza, del rispetto e della cura che ciascun cittadino/donatore vuole dimostrare
nei confronti del luogo in cui abita.
La regia del Musical è di Emanuela Samantha Rallo. La direzione artistica è affidata a Claudio Rallo. Il corpo di ballo è DANCE COMPLEX di Laura Margiota. La parte corale è curata da Liliana Andreano'. La costumista è Francesca Sanguedolce.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste