“Altavilla” di Tonino Russo
Presentazione del romanzo “Altavilla” venerdì 13 settembre alle ore 18 alla villa comunale. Il libro di Tonino Russo racconta l’epopea normanna in Italia a partire dall’anno mille
Un romanzo che racconta l’epopea normanna in Italia a partire dall'anno mille: il libro “Altavilla”, di Tonino Russo, sarà presentato venerdì 13 settembre, alle ore 18, nella villa comunale Regina Margherita di Castellammare del Golfo.
Dopo i saluti del sindaco Nicola Rizzo, dialogheranno con l’autore Maria Tesè, assessore comunale alla Cultura, il consigliere comunale Giovanni Portuesi e il docente Giuseppe Gullo. L’incontro sarà moderato da Vito Lanzarone.
Il romanzo - “Riserva particolare attenzione alla storia della Sicilia, il ritorno alla cristianità e la nascita del Regnum Siciliae, il periodo più ricco e florido di sempre per la nostra isola... con dovizia di particolari ed uno stile fascinoso, si ripercorrono due secoli di storia, esaltando le figure di tutti i principali personaggi”.
L’autore - “Tonino Russo, classe '71, sposato e padre di due bambine, dopo una lunga fase di impegno politico ed istituzionale culminata nel 2008 con l’elezione a deputato della Camera, è oggi al suo secondo romanzo storico".
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste