Quantcast
Cinema

“GIANO – Chi combatte non muore mai”

Marsala 91025 Marsala
21/11/2018 - 21/11/2018

Il 21 novembre alle ore 20,00 al Teatro Golden di Marsala sarà proiettata la prima del film “GIANO – Chi combatte non muore mai”.

Il film è stato realizzato dalla Shagghy Cinematografica e girato in vari comuni della Sicilia. Il cast è formato da attori siciliani con esperienze cinematografiche di livello nazionale tra cui Oreste Scelta regista e sceneggiatore, con Maurizio Alesi, nonché protagonista insieme a:Riccardo D’Angelo, Alfredo Li Bassi, Roberto Bonura, Giovanni Cintura e Francesco Librera. Il film si avvale della generosa partecipazione straordinaria di Mario Donatone interprete nel film Il Padrino 3.

Vogliamo lanciare un messaggio e una sfida – dichiarano Scelta e D’Angelo – alle produzioni nazionali, per dimostrare che anche in Sicilia è possibile fare cinema di qualità e – continuano i due attori - chiediamo ai grossi produttori di investire nella nostra terra ricca di talenti. Il film è lo spaccato di una realtà malavitosa dedita allo spaccio di droga, controllato da famiglie palermitane e catanesi. Due intraprendenti giovani, un po' spavaldi e incoscienti, mettono però nei guai i Boss, costretti a darsi da fare per ritrovare un bambino rapito dai due balordi, di cui si sono perse le tracce in tutta la Sicilia Si susseguono riunioni e vertici di mafia tra le famiglie delle varie province al fine di trovare la pista giusta e, soprattutto, i responsabili del sequestro.

La ricerca si presenta però molto complicata, anche per lo spessore del padre del bimbo rapito che minaccia gravi ritorsioni. E’ un film ricco di azione ma anche di situazioni umane, sentimentali, di amori impossibili, di relazioni da tenere nascoste. È la lotta tra il bene e il male, tra la vita e la morte sempre in bilico nella società dei nostri tempi. 

comments powered by Disqus