Quantcast
Teatro

Teatrando, “Varietà Varietà come rideva la Napoli del primo ‘900”

Teatro Impero - Piazza della Vittoria Marsala 91025 Marsala
22/03/2014 - 22/03/2014

La rassegna Teatrando, continua in eleganza e allegria d’altri tempi con lo spettacolo dal titolo “Varietà Varietà come rideva la Napoli del primo ‘900”. L’appuntamento è fissato per il 22 marzo alle 21,30 nella splendida e quanto mai adeguata cornice del teatro comunale Eliodoro Sollima. Lo spettacolo si inscrive all’interno del cartellone ideato da Ugo Esposito – organizzazione “Il Proscenio” – e sostituisce appieno la serata dedicata al concerto di Manuela Villa e alla comicità di Ernesto Maria Ponte che, per sopraggiunti e improrogabili impegni della nota cantante è stato rinviato a data da destinarsi.
Sarà la Compagnia Animazione 90 a mettere in scena lo spettacolo “Varietà Varietà come rideva la Napoli del primo ‘900”. In particolare a calcare le scene del più antico teatro lilybetano saranno Gaetano Stella - autore, attore e regista salernitano fondatore della Compagnia Animazione 90, che si è esibito nei principali teatri italiani e non – e la prima attrice Elena Parmense e con Annarita Vitolo e il Professional Ballet che sarà accompagnato al pianoforte da Nino Aleotti. Lo spettacolo da anni fa parte del repertorio della “Compagnia Animazione 90” e ha calcato i palcoscenici di Londra, Liegi, Lussemburgo e Bruxell, oltre ad aver conquistato anche il pubblico d’oltre oceano in Giappone, Argentina, Stati Uniti e Canada.
Con questo spettacolo rivive in scena l’intramontabile e raffinato, seppur divertente, cafè chantant napoletano. Non mancano le macchiette, le scenette comiche e le improvvisazioni. Così anche il pubblico marsalese potrà sognare e ridere grazie alla nobile arte del varietà: con la “sciantosa”, il comico, il presentatore, “il cantante di voce”, la “prima donna” e il “fine dicitore”. Il tutto condito dalla variopinta leggiadria delle quattro ballerine.
Da sottolineare. per gli estimatori e non, i colorati costumi d’epoca che contribuiranno a ricreare la magia del primo ‘900. 

comments powered by Disqus