“ GRAZIE “
“ GRAZIE “ di Daniel Pennac con Alessio Piazza. Domenica 19 Agosto ore 21:30 al Complesso Monumentale San Pietro di Marsala
Siamo a teatro: il vincitore di un premio ringrazia felice la platea che ha di fronte. Cerca le parole giuste, ma il problema è: chi, come e perché ringraziare? L’attore premiato punta alla sincerità, diventa puntiglioso, politicamente scorretto e più va a fondo nella questione, più il “grazie” s’ingigantisce e finisce con il toccare temi morali che vanno ben oltre l’occasione. A chi tocca questo ringraziamento? L’omaggio di un attore al suo pubblico, ma a questo bell’inchino simbolico l’autore arriva disegnando una figura contorta, nevrotica, esilarante di un uomo confuso. Un uomo al bivio.
Costo Biglietti 14€
Prevendita Libreria Mondadori Marsala, piazza della Repubblica.
Alessio Piazza,
formatosi alla Scuola di Teatro Teatèsse di Palermo, ha collaborato da attore con i registi Michele Perriera, Gabriele Lavia, Marco Baliani, Eimuntas Nekrošius, Babilonia Teatri. Ha lavorato per cinque anni con la compagnia "Sud Costa Occidentale" diretta da Emma Dante.
È nel cast della fiction di RAI 1 " Il Giovane Montalbano " regia Gianluca Maria Tavarelli, tratto dai romanzi di Andrea Camilleri.
Dal 2014 collabora con il Teatro Bellini di Napoli, con cui sarà in tournée la prossima stagione con " Il Giocatore" Dostoevskji regia Gabriele Russo.
Apprezzato la scorsa primavera nella serie RAI " Il cacciatore ", tratto dal romanzo " Il cacciatore di mafiosi" di Alfonso Sabella.
Sarà in concorso al 75 Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia - Settimana della Critica con il cortometraggio “Epicentro”.
Parteciperà ad una nuova serie TV prodotta da Indigo Film per Mediaset “ Non mentire” regia Gianluca Tavarelli.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste