“Coś cominciano i serial killer”
L’Associazione Culturale Otium di Marsala, in via XI maggio 43, venerdì 25 maggio alle ore 18.00 ospita Mario Valentini che racconterà il libro “Cosi cominciano i serial killer” pubblicato da Edizioni Mesogea Culture Mediterranee.
Dialoga con l’autore Marco Marino.
Mario Valentini ha partecipato alla realizzazione dell’almanacco delle storie “Il Semplice” fondato e guidato da Ermanno Cavazzoni e Gianni Celati. All’interno della rivista suoi scritti sono apparsi assieme a quelli di Cesare Zavattini, Antonio Delfini, Luigi Meneghello e Luigi Malerba: nel percorso di Valentini un’esperienza che riprende e prosegue una chiara tradizione della letteratura comico-orale.
Per la casa editrice Mesogea ha già pubblicato due raccolte di racconti “In certi quartieri” (2007) e “Come un sillabario” (2015). “Cosi cominciano i serial killer” è la sua prima sarabanda.
Sinossi di “Cosi cominciano i serial killer: In via Giuseppe Calzavara il Comitato costituitosi per riqualificare il quartiere si riunisce per premiare il balcone fiorito più bello dell’anno. Un normale evento in un normale quartiere di Palermo che finisce per diventare il punto di snodo di situazioni ben più inquietanti annunciate con due fatti di sangue: l’omicidio del piccolo Gabriele Crinò in un agguato mafioso e il ritrovamento di un cane torturato e ucciso accanto ad un farneticante messaggio di un serial killer. Lungo queste due piste principali il racconto degli enigmi di via Calzavara e dei suoi abitanti si fa romanzo della città contemporanea e della insidiosa normalità di chi la vive.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste