“Trapani città dalle cinque torri”
“Trapani città dalle 5 torri” è il titolo del nuovo libro del professore Salvatore Corso che sarà presentato martedì 12 dicembre alle ore 17, presso i locali della Chiesa del Collegio a Trapani.
Nel testo, prodotto dal Movimento Cristiano dei Lavoratori, viene disegnato un vero e proprio itinerario storico e monumentale che definisce punti e percorsi dell’antico quadrilatero cittadino. Quando ancora la città era circondata da mura e le sue torri servivano a difenderla.
Alla presentazione della nuova fatica letteraria dello storico Salvatore Corso interverranno il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli, il presidente del circolo trapanese di MCL, Franco Di Genova, il presidente dell’unione provinciale e il componente dell’esecutivo nazionale dello stesso Movimento Ubaldo Augugliaro e Decio Terrana. L’incontro sarà moderato da Francesco Mennella.
I dati storici raccolti nel volume del professore Corso oltre a raccontarci i fasti di un piccolo borgo divenuto poi città, saranno utilizzati come base per un nuovo progetto multimediale.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste