"Carminalia"
L'Associazione “Peppino Impastato” presenta sei appuntamenti teatrali itineranti
Ciò che c’è non è tutto! Quest’idea unisce tutte e tutti i ragazzi dell’Associazione “Peppino Impastato” che due anni fa diedero vita a “Notti di prosa”, una programmazione teatrale itinerante nei luoghi più belli del nostro territorio.
In un mondo che più che mai ha bisogno di tornare alla semplicità e alla leggerezza loro da qualche tempo hanno deciso di incamminarsi in questo metaforico viaggio culturale insieme a due guide d’eccezione: il teatro e la narrazione.
“CARMINALIA” è il titolo che hanno scelto quest'anno per continuare questa avventura. Il titolo da un lato richiama il nome del teatro di Salemi, troppo spesso ignorato e che quest’anno sarà il centro di quasi tutti gli spettacoli. Dall’altro racchiude il proposito di riscoprire, insieme a chi deciderà di esserci, l’antico valore sociale, pedagogico e unificante del teatro.
"Riconosciamo nel teatro la capacità di suscitare l’alba, il chiarore mattiniero della ragione, a noi non resta che sederci davanti al palco, abbassare le stecche delle persiane e lasciare che il mattino abbia inizio…"
Per info e CONTATTI
Facebook: Associazione “Peppino Impastato”
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste