Parte la rassegna estiva “Salemi dESTATE”



Si anima di iniziative la stagione estiva nel Comune di Salemi con la rassegna “SALEMI dESTATE”, promossa dall’ASSESSORATO ALLE CULTURE, TURISMO E SPETTACOLO.
«La rassegna - così come sottolinea il sindaco Domenico Venuti – segna l'inizione dell'Estate e si presenta ricca e con diversi appuntamenti che mettono insieme l'arte, il teatro, la musica e l'intrattenimento, lo sport e sino al mese di settembre. Quest'anno, a seguito al bilancio preventivamente approvato, abbiamo voluto intensificare l'offerta, non solo per i cittadini, ma anche per il viaggiatore/turista che deciderà di trascorrere le sue sera d'estate nel nostro borgo. Non posso non citare il "Premio Saturno_Trapani che produce" giunto alla sua XIV edizione che quest'anno sarà ospite a Salemi nella cornice di Piazza Alicia tra il castello e l'ex Chiesa Madre, o l'attesa presenza della brava cantautrice italiana Bianca Atzei. Poi ancora l'appuntamento gastronomico della tredicesima edizione "Sagra della Busiata... nel borgo" e la seconda edizione del "Festival delle Comunità Ospitanti" dedicato all'accoglienza e al fare comunità.»
La programmazione che si estenderà dal 6 luglio al 16 settembre, propone un mix di incontri, visite, degustazioni, serate musicali e sportive rivolto ad ogni fascia d’età e pubblico.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste