Quantcast
Cultura

Torna la rassegna “Libri, autori e bougaville”

San Vito Lo Capo 91010 San Vito Lo Capo
06/07/2017 - 06/07/2017

Per il diciottesimo anno consecutivo, San Vito Lo Capo apre le braccia alla cultura, ospitando nella sede storica di via Venza, la rassegna letteraria curata da Giacomo Pilati “Libri, autori e bougaville”

La kermesse letteraria fiore all’occhiello dell’estate sanvitese, si conferma appuntamento fra i più attesi da turisti e residenti, una occasione di confronto dopo il tramonto con i big della narrativa e della saggistica italiana.
Si comincia il 6 luglio con Antonello Dose, da 22 anni alla guida con Marco Presta del programma radiofonico “Il ruggito del coniglio”, con “La rivoluzione del coniglio”, la storia della sua conversione buddista, un memoir inatteso e profondo. Il 10 luglio è la volta dell’avvocato Alfredo Galasso, già componente del CSM, e il suo “Vita di un uomo di mondo”, la biografia del pentito Angelo Siino, fra mafia e quotidianità.
• Luca Bianchini il 13 luglio, presenta il best seller “Nessuno come noi”, le vicende di un gruppo di giovani degli anni 80, sullo sfondo di una Torino divisa e complessa.
• La popolare blogger Giorgia Lanzilli il 22 luglio propone “Leggimi tra vent’anni” , il diario della sua maternità che sul web conta oltre 100.000 followers.
• L’avvocato Nino Marino il 25 luglio svela nel suo “Giallo a Saman” inediti e gravissimi depistaggi nella lunga vicenda delle indagini giudiziarie sull’omicidio di Mauro Rostagno.
• Gianluigi Paragone, conduttore televisivo della Gabbia, il 28 luglio con “Gangbank” svela gli intrecci criminali della finanza colpevole della crisi economica di questi anni.
• L’1 agosto la campionessa paraolimpica Nicole Orlando, già star di Ballando con le stelle, racconta in “Vietato dire non ce la faccio”, la ostinata voglia di vincere che c’è dietro ogni aspetto della sua vita controvento.
• Il 3 agosto Cristiana Macchiusi, magistrato della Procura di Roma, col suo “Ragazze in vendita” scoperchia lo squallido affaire delle baby squillo dei Parioli attraverso una narrazione avvincente liberamente ispirata ai fatti di cronaca.
• L’8 agosto Marilena Monti, attrice e cantautrice, presenta “Isola emozione”, un viaggio attraverso luoghi e immagini della Sicilia.
• Ninni Ravazza, giornalista e scrittore, l’11 agosto svela per la prima volta la storia della Tonnara del Secco, attraverso i diari delle famiglie Foderà e Playa proprietarie dell’impianto.
• 19 Agosto - Il medico lampedusano Pietro Bartolo e la giornalista Rai Lidia Tilotta con “Lacrime di sale” illuminano l’esperienza di chi sull’isola ha usato l’amore e il coraggio per affrontare le migliaia di sbarchi.
• Lo scrittore e giornalista Enzo Tartamella, il 22 agosto con “C’è un sogno che mi sta sognando” da voce a un dialogo intimo sull’esistenza, un romanzo potente sul destino e sulla fede.
• Luciano Mirone il 28 agosto propone con “Il set delle meraviglie”, un itinerario lungo la Sicilia del cinema.
• Chiude la rassegna il 30 agosto la senatrice a vita e scienziata di fama mondiale, Elena Cattaneo con “Ogni giorno. Tra scienza e politica”, un dibattito sui grandi temi della ricerca e della politica.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di San Vito Lo Capo col contribuito del Comune di San Vito Lo Capo.
 

comments powered by Disqus
https://www.tp24.it/immagini_banner/1721288108-offerte-23-luglio-1-agosto.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1674726256-ascolta-rmc101.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1701677219-scarica-l-app-tp24.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1694591333-newsletter-tp24.gif