Marsala, giornata di prevenzione cardiovascolare in Tribunale
Il 21 aprile 2017 alle ore 10.00 si svolgerà, presso il Tribunale di Marsala, un incontro di prevenzione cardiovascolare rivolto a tutti gli iscritti, e diretto a promuovere e diffondere stili di vita ed abitudini alimentari per una migliore qualità della vita.
Sappiamo tutti come la professione dell'avvocato, sempre più stressante e frenetica, spesso fa adottare condotte che espongono maggiormente al rischio di malattie di cardiovascolari o legate all’alimentazione; al contempo, manca, di frequente, il tempo per sottoporsi a screening di prevenzione per monitorare la condizione di salute.
In quest’ottica, il Comitato Pari Opportunità, in collaborazione con l’Associazione BATTICUORE…BATTI ONLUS, ha promosso, direttamente sul luogo di lavoro, in Tribunale, una giornata destinata alla prevenzione ed all’informazione preventiva, con la consapevolezza dell’importanza, in generale.
Al termine dell’incontro, sarà possibile, per tutti gli iscritti e gratuitamente, prenotare ed eseguire una visita con i medici cardiologi e con il nutrizionista, in Tribunale, nei locali del Consiglio dell’Ordine, con le apparecchiature messa a disposizione da parte della medesima associazione.
In questo modo ci si prefigge l’obiettivo di agevolare avvocate ed avvocati, nella difficile conciliazione fra la vita lavorativa e la salute, bene primario che, spesso, viene trascurata.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste