Quantcast
Cultura

Presentazione del libro "Milleme" di Giada Tofanari

Ente mostra di pittura contemporanea 91025 Marsala
18/03/2017 - 18/03/2017

Sabato 18 marzo alle ore 17:00, si presenta il libro di Giada Tofanari “Milleme” nella saletta conferenze dell’Ente Mostra di pittura contemporanea città di Marsala, in piazza Carmine.

Questo “libriccino”, come piace all’autrice definirlo, è una lettura semplice ispirata alla geometria narrativa e immaginaria. Una cornice che contiene 8, o infinite, scatole che raccontano vite. Ogni scatola ha un nome, una vita, un personaggio. Si parla di libertà, di stati possibili di libertà. Lo spazio disegnato fra una riga e l’altra è uno spazio fisico e mentale: un Me o un Te ancora da rappresentare. Un palcoscenico di identità che sarà il lettore a cercare o inventare. E leggendo, leggendo si arriva a scoprire quello stato ideale dove esistono “ Solo Mulini e sale. Mulini. E sale.” Sì! Gli stessi meravigliosi mulini che si scoprono arrivando a Marsala, “A casa, a Marsala”.

Giada Tofanari, laureata in Filosofia Estetica presso l’Università di Firenze, e specializzata in Project Managment e Comunicazione Eventi Culturali presso IED Firenze. Ho iniziato a collaborare per eventi del territorio toscano (Festival della Creatività , Notte Bianca, Check-In Out), nel 2013 sono stata reporter culturale del Festival della Musica d’Oriente a Samarkanda in Uzbekistan e nel 2014 coautrice del progetto indipendente REVOLVEER (manifesto culturale e performance artística). Adesso autrice del romanzo Milleme.
 

comments powered by Disqus