Quantcast
Cinema

Valderice, 5 febbraio “La mafia normale”, videoripresa teatrale all’Excelsior

Molino Excelsior di Valderice
05/02/2017 - 05/02/2017

Nuovo appuntamento con la rassegna “Cinema per tutti! Ma a ciascuno il suo!”, organizzata a Valderice dall'associazione MediAzione. Dopo le proiezioni dei film “Big Hero” e “Monsieur Lazhar”, domenica 5 febbraio verrà proposta al pubblico la visione dello spettacolo teatrale “La mafia normale”, in una versione videoripresa che verrà proiettata al Molino Excelsior di Valderice a partire dalle 18.
Scritta dal giornalista Marco Rizzo su iniziativa dell'associazione Antiracket di Trapani e diretta dal regista Piervittorio Demitry, “La mafia normale” è una commedia grottesca in atto unico che immagina un mondo in cui ogni comportamento illegittimo che nell'immaginario collettivo si lega alla cultura e alla mentalità mafiosità è diventato prassi consolidata e "regolata" da leggi distorte. Protagonista dello spettacolo fu il compianto artista Michele Morfino, alla cui memoria è dedicata la rassegna “Cinema per tutti! Ma a ciascuno il suo!”. Attraverso questo progetto, infatti, l'associazione MediAzione intende inoltre promuovere ulteriormente la borsa di studio “Michele Morfino”, istituita nel corso della serata-tributo “Sottile, ma che stia in piedi”, dedicata all'attore valdericino e andata in scena lo scorso 26 agosto presso il teatro “Nino Croce”.
Il prossimo appuntamento con la rassegna promossa dall'associazione MediAzione si terrà domenica 26 febbraio, con la proiezione del film di Pif “La mafia uccide solo d'estate”.

 

comments powered by Disqus