A Salemi "Conosco l'amore meglio di voi" di Andrea D'Agostino
Sarà presentato venerdì 20 Gennaio 2017 alle ore 17,00 nella sala della Biblioteca comunale "S. Corleo" e in presenza dell'autore, il nuovo romanzo di Andrea D'Agostino ‘Conosco l'amore meglio di voi’ Codice Edizioni.
Andrea D'Agostino, triestino di origine siciliana, nel suo romanzo racconta l'intrigante storia di un ragazzino di dodici anni.
Vincenzo, vive in un tranquillo paesino del sud, dove insegue qualunque cugina gli capiti a portata di mano, sbircia le forme delle zie e vive in una mansarda con la madre e Agnese, sua sorella. Sarà l’amore per la vita, insieme all’allegra e spavalda curiosità per il proprio corpo, a chiuderlo inesorabilmente in una trappola sordida e ricattatoria, dove chi doveva proteggerlo dal male (il prescelto che avrebbe dovuto prendersi cura di lui, l’insospettabile padre Calogero) gli fa conoscere un mondo distorto, una prigione malata di amore deforme, che porterà alla rovina e al delitto. Sarà impossibile per il lettore dimenticare Vincenzo, il protagonista che, innamorato della vita, incontrerà la banalità del male e imparerà che le conseguenze dell’amore possono essere senza ritorno.
Marco Belpoliti su L'Espresso afferma: “Ma questo romanzo non è solo quello che racconta; è prima di tutto come lo racconta. D’Agostino è padrone di una lingua straordinaria, il vero miracolo di questo libro che imbastisce con grazia e forza una storia di sempre, tra paura, angoscia e desiderio di riscatto”.
Ingresso libero.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste