Stagione Concertistica "Amici della Musica"
Anche la sessantaquattresima stagione degli “Amici della Musica” di Trapani sta per iniziare, realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000, dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione.
Contaminazioni e volontà di costruire nuovi percorsi musicali. Passato e presente, musica d’élite e linguaggi divulgativi, tradizione e sperimentazione.
Ogni concerto avrà un suo brand. A partire dalle musiche di Mozart, Beethoven, Bach, Schumann, Schubert, Ravel, Čajkovskij, Gershwin per giungere a conversazioni concerto, spettacoli di danza, fino al tango classico.
Il nuovo calendario concertistico è pensato per un pubblico che vuole conoscere, curioso e variegato.
Si comincia domenica 15 gennaio alle ore 18.30, negli spazi della Chiesa di Sant’Alberto, in Via Garibaldi a Trapani. Sarà la volta di Francesca Adamo Sollima, soprano accompagnata al pianoforte da Andrea Bacchetti.
L’abbonamento che prevede tredici manifestazioni ha un costo di: intero euro 35,00, ridotto euro 20,00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2017, possessori Diamond Card, abbonati Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione). Per gli studenti del Conservatorio “A.Scontrino” di Trapani l’abbonamento sarà 15,00 euro.
Gli abbonamenti potranno essere acquistati esclusivamente presso la Chiesa di Sant’Alberto a partire dalla sera della prima manifestazione.
I biglietti potranno essere acquistati presso la sede dell’evento: intero euro 7,00, ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2017, possessori Diamond Card, abbonati Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione).
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste