Capodanno speciale al Santuario di Sant’Anna
Anche quest’anno nella Diocesi di Trapani si ripete l’esperienza della veglia di preghiera per la pace che come ogni anno si tiene nel Santuario di Sant’Anna su Pizzo Argenteria sulla strada per Erice per tutta la notte di Capodanno. La veglia ha inizio dopo la mezzanotte del 31 dicembre e si concluderà la mattina di Capodanno sul tema: "Fraternità, fondamento e via per la pace", tema della 47a Giornata Mondiale per la Pace, la prima di Papa Francesco.
“E’ ormai da circa vent’anni che animiamo questa veglia come momento di silenzio e meditazione fuori dagli eccessi dei cenoni di fine anno – afferma la segretaria dell’associazione “gruppo Sant’Anna”, Laura Terzi - Non è un rifiuto del senso del divertimento ma una proposta per iniziare l’anno in unità con se stessi e con l’apertura all’umanità intera, ai suoi drammi, alle sue attese. Il papa quest’anno ha dedicato il suo messaggio alla fraternità come dono e impegno che viene da Dio Padre e sollecita all’impegno di essere solidali contro le diseguaglianze e la povertà, a prendersi cura di ogni persona, specie del più piccolo ed indifeso, ad amarla come se stessi, con il cuore stesso di Gesù Cristo”.
La veglia avrà inizio con l’Ufficio delle Letture; seguirà l’adorazione eucaristica in cui si mediterà il Messaggio del Papa. Quindi le lodi e alle ore 06.00 la Santa Messa presieduta da don Alberto Genovese.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste