Quantcast
Mostra

Estemporanea fotografica - Sensibilità, Tempo, Apertura

“Fantasie di Forno” in contrada Castellaccio a Castellammare del Golfo
27/12/2016 - 08/01/2017

L'associazione CambiaMenti organizza per giorno 18 dicembre un’estemporanea fotografica, chiamata: S.T.A. (Sensibilità, Tempo, Apertura). Sarà una giornata all'insegna della fotografia in cui faremo tanti scatti a tema. Il tema sarà comunicato il giorno stesso. Il contest è aperto a tutti, avrà un numero massimo di partecipanti ed è obbligatoria la preiscrizione tramite email all'indirizzo associazionecambiamenti@gmail.com o telefonando al 329 9089191 (Francesco Di Pasquale) (*). Da giorno 27 dicembre all’8 gennaio le vostre foto migliori saranno visibili al pubblico. L'8 gennaio comunicheremo ufficialmente i vincitori, consegneremo premi ed attestati e parteciperemo alla tavola rotonda dal tema: "L’importante ruolo della fotografia nell’era della comunicazione attraverso le immagini”.

Appuntamento 18 dicembre 2016 alle 08:30 presso “Fantasie di Forno” in contrada Castellaccio a Castellammare del Golfo (per indicazioni stradali clicca su “mostra la mappa”). Tra le 08:30 e le 09:30 sarà possibile iscriversi e fare colazione con cornetto e caffè, consegna dei documenti (trovi i link in fondo) e alle 09:50, oltre alle varie comunicazioni interne, viene comunicato il tema da trattare.

Alle 10:00 parte ufficialmente il contest! Avrete tempo fino alle 17:00, quando il contest sarà ufficialmente chiuso e verranno consegnate le fotografie non oltre le 17:30. Si dovranno consegnare solamente 5 scatti e le foto fuori tema e/o fuori orario verranno escluse.

Abbiamo pensato che una pausa pranzo farà sicuramente comodo, quindi dalle 13:00 alle 14:59 potremo mangiare i nostri prodotti tipici:
- al tavolo antipasti caldi di patatine, crocchette e panelle
- a persona: pani cunzatu, sfincione, acqua, cassetella, caffè o amaro.
Avremo a disposizione 2 ore per riposare e ristorarci, alle 15:00 riprenderemo con gli scatti.

Dal 19 dicembre 2016 la giuria si riunirà per scegliere le fotografie che verranno selezionate e premiate.

Il 27 dicembre 2016 alle ore 16:00 inaugureremo la mostra fotografica e resterà aperta fino a giorno 8 gennaio 2017. Gli orari di apertura saranno:
- Dal lunedì al venerdì: dalle 16:00 alle 20:00
- Sabato e domenica: dalle 16:00 alle 22:00

L’8 gennaio 2017 alle ore 17:00 comunicheremo ufficialmente i vincitori. Avremo inoltre la possibilità di partecipare a una tavola rotonda sul tema: “L’importante ruolo della fotografia nell’era della comunicazione attraverso le immagini”. A seguire consegneremo gli attestati di partecipazione e premiazione dei vincitori.

Per un corretto svolgimento dell’evento vi invitiamo a porre particolare attenzione alle seguenti direttive:

Le immagini dovranno essere prodotte in formato digitale, preferibilmente in jpg. Eventuali altri formati, verranno convertiti, senza alcun intervento, nel formato jpg. Gli scatti potranno essere realizzati con qualsiasi strumentazione atta a fotografare ma non elaborati da strumenti esterni alla macchina da ripresa.

Un’apposita giuria, composta dal Presidente (non partecipante alla selezione e assegnazione dei premi, il cui compito è quello di assicurare il corretto svolgimento dell’evento) e 5 giurati votanti (il cui giudizio sarà insindacabile), selezionerà attraverso l’assegnazione di un punteggio, una fotografia per ogni autore, che verrà stampata e messa in mostra. Secondo la stessa assegnazione, la giuria sceglierà tre foto vincitrici (1°, 2° e 3° classificata). Inoltre sarà assegnato un premio all’autore che avrà realizzato i 5 scatti migliori.

Ogni artista, essendo responsabile delle opere prodotte, al momento dell’iscrizione, dovrà firmare obbligatoriamente, la scheda di partecipazione e la liberatoria.

(*) L’estemporanea è aperta a tutti ma avrà un numero massimo di partecipanti. Al raggiungimento del numero, non si accetteranno ulteriori iscrizioni. Pertanto è obbligatoria la preiscrizione tramite email all'indirizzo associazionecambiamenti@gmail.com o telefonando al 329 9089191 (Francesco Di Pasquale). 

comments powered by Disqus