A Marsala la commedia "Cosa mi sta succedendo"
L’Associazione Culturale Teatrale “Regalati un Sorriso” Sabato 03 Dicembre 2016, porta in scena al teatro Impero di Marsala la commedia brillante "Cosa mi sta succedendo", due atti di Antonino Angileri.
La commedia racconta le vicessitudini giornaliere di Nenè, vedovo, e delle figlie Mafalda e Terina sposate rispettivamente con Pasquale detto u ballerino e Rocco u pisciaro, questi ultimi, intenti ad accaparrarsi tutti i beni del padre/suocero.
Suocero che a sua volta dopo la morte della moglie, ancora nel fior fior degli anni, sperpera i suoi averi in divertimenti e donne. Ma l’amore sempre imprevedibile, fa battere il cuore di Nenè per una donna molto più giovane di lui.
Cosa accadra? Un finale inaspettato con spunti di riflessione e tante risate, con incursioni canore della “Corale Family Singer” di Marsala, per una serata in allegria.
Personaggi: Nenè giovane(Andrea Mormorio), Nenè anziano(Giovanni Domingo), Ilenya giovane(Cristina Rallo), Ilenya anziana(Aurora Bellincampi), Figlie di Ilenya e Nenè(Marianna Lentini e Silvana Girgenti), Dott.Scogliamiglio(Emanuele Vinco), Messo farmacia(Michele Parrinello), Mago Cassarus(Umberto Cudia), Assistente Mago(Valentina Laudicina), Terina(Katiuscia Lazzara), Pasquale u Ballerino(Antonino Angileri), Mafalda(Mariella Margiotta), Rocco(Giuseppe Noto Castagnino), Gioia(Cristina Rallo).
Canzoni e musiche arrangiate ed adattate dalla Corale Family Singer di Marsala
Direttore di palco: Giuseppe Noto Castagnino
Scenografia: Aurora Bellincampi e Mariella Margiotta
Assistente alla regia: Giuseppe Renda
Autore e Regista: Antonino Angileri
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste