Quantcast
Convegni

XII seminario regionale per la gestione della crisi da sovraindebitamento

Collegio dei Gesuiti - Mazara del Vallo 91100 Trapani
11/11/2016 - 11/11/2016

Un seminario regionale sull’operatività e il ruolo del gestore negli organismi di composizione della crisi, avrà luogo venerdì prossimo 11 novembre presso il Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo. Il seminario, organizzato dal polo universitario UniCusano di Trapani, Castelvetrano e Vigevano, tratterà i temi della crisi economica negli ultimi quattro anni con i dati relativi al dramma dei suicidi di imprenditori in crisi nel Mezzogiorno. Verranno fornite indicazioni per consumatori, imprenditori e semplici debitori per uscire dalla condizione di crisi sfruttando degli strumenti messi a disposizione dalla legge anche se poco conosciuti.
Nell’ambito del seminario sarà presentato “Per non perdere la testa”, il manuale scritto dall’ingegnere Vito Abate, direttore dei polo accademici UniCusano di Trapani, Castelvetrano e Vigevano, strumento pratico per la gestione della crisi da sovraindebitamento.
L’inizio dei lavori è previsto per le 17, con i saluti di Alberto Scuderi, presidente del Consiglio dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Marsala, Gianfranco Zarzana, presidente dell’Ordine degli avvocati, Francesco Del Pianta, presidente di Lapet Trapani. Introduce e modera l’avvocato Salvatore Cristaldi, tra i relatori Vito Abate, gli avvocati Giuseppe Sciascia Cannizzaro, Alessandro Di Girolamo e Giuseppe Bentivegna e il professor Salvatore Ziino. 

comments powered by Disqus