Quantcast
Teatro

Marsala. La Compagnia Smile porta in scena De Filippo

Ex Convento del Carmine - Marsala
06/08/2016 - 07/08/2016

Sabato 6 agosto alle ore 19,00 presso il Convento del Carmine di Marsala la compagnia teatrale Smile porterà in scena "Don Raffaele il trombone" di Peppino de Filippo. L'opera racconta la storia di un povero suonatore di banda, che credendo nella propria genialità di musicista, vive nella profonda miseria, rifiutando lavoro di altro genere, due musicisti Arabi lo vogliono scritturare, ma la mala sorte è in agguato.
Il regista Maurizio Rallo: “Abbiamo puntato sulla fedeltà a testo e all’anima originaria dell’opera del grande artista partenopeo”
Un tuffo nei meravigliosi anni ’50, quando “essere scanzonati non voleva dire essere scostumati”. Davvero un tributo all’autore: Peppino De Filippo, icona del teatro partenopeo, in occasione del 15simo anniversario di attività artistica del gruppo marsalese fondato da Maurizio Rallo, che come sempre cura la regia e che per l’ennesima volta ricopre il ruolo del protagonista insieme a Lia Blandi, con loro: Nino Marino, Enzo Sanchez e Giusy Manzo che anche Coordinatore Artistico.

 

comments powered by Disqus