Quantcast
Teatro

Carla Fracci in Shéhérazade e le mille e una notte

Arena delle Rose a Castellammare del Golfo 91014 Castellammare del Golfo
28/07/2016 - 28/07/2016
Costo evento: 25 euro Platea - 15 euro Gradinata

ll 17° Circuito Danza Siciliarte presenta il 28 Luglio (ore 21,15), nella splendida cornice dell'Arena delle Rose a Castellammare del Golfo – Trapani: “Shéhérazade e le mille e una notte”, balletto in un atto e cinque quadri, omaggio all'antica città siriana di Palmira, ispirato ai racconti d’oriente di Antoine Galland, sulle esotiche melodie del compositore russo Nikolaj Rimsky-Korsakov.

Sul palco, nel ruolo della regina Thalassa, un mito autentico della danza di ogni tempo, la grazia leggendaria di Carla Fracci, in scena con le coreografie di Fredy Franzutti, oggi uno dei più apprezzati coreografi nel panorama nazionale. La compagnia che porta in scena lo spettacolo è il Balletto del Sud, che la critica ha definito «la migliore realtà italiana di un genere accademico narrativo» e presenta uno spettacolo di danza e teatro con il noto attore Andrea Sirianni, nel doppio ruolo di Shéhérazade e del Sultano, che introduce i cinque quadri.

Danzano nei ruoli principali: il celebre danzatore cubano Carlos Alberto Montalvan Tovàr (Sindbad, il marinaio) e i primi ballerini Nuria Salado Fustè (Zobeide) e Alessandro De Ceglia (il principe Assan). Affianco a loro: Martina Minniti, Alexander Yakovlev, Ciro Iorio, Francesca Raule, Luca Rimolo, Martina Minniti, Stefano Sacco, Daniel Agudo Gallardo, Lucio Mautone, Kevin Arduini, Francesca Bruno, Beatrice Bartolomei, Alice Leoncini. Emblemi di una realtà consolidata che riceve applausi e consensi nelle numerose tournèe nazionali e internazionali.

Lo spettacolo "Shéhérazade e le mille e una notte", è organizzato dall'Associazione Culturale Aindartes promotore del Circuito Danza “Siciliarte” con la direzione artistica ed organizzativa di Aurelio Cannizzo. La serata, considerata l'evento dell'estate 2016 della Città di Castellammare del Golfo, gode del patrocinio del Ministero per i Beni e le attività culturali, della Regione Sicilia (Assessorato Turismo e Spettacolo) e del Comune di Castellammare del Golfo.

I biglietti, al costo di € 25,00 per la platea e di € 15,00 gradinata, possono essere acquistati in prevendita contattando il 335 6560149 o direttamente al botteghino dell'Arena delle Rose di Castellammare del Golfo.

 

 

comments powered by Disqus