Marsala Doc Film
Parte il 7 luglio dalle Cantine Martinez la 1^ Rassegna Eno-Cinematografica “Marsala DOC Film” organizzata dalla Strada del Vino Marsala – Terre d’Occidente e dall’associazione Culturale ‘A DISA con il contributo delle Aziende Vinicole - e non - aderenti all’Associazione.
L’idea , nata diversi anni fa e che l’Associazione ‘A DISA promuove ormai da 5 anni nel territorio della Valle del Belice, è quella di aprire le cantine e in generale le aziende produttrici più suggestive del territorio ai sempre più numerosi “food&wine lovers” che il territorio lo vivono quotidianamente o semplicemente lo attraversano da turisti , per offrire loro delle visite guidate nelle splendide cornici dei luoghi dove il vino nasce.
Le visite saranno seguite , alle 20,30 , da un aperi-cena con degustazione di 3 etichette delle aziende ospitanti , abbinate ai prodotti tipici della gastronomia locale .
Alle 21,30 infine la visione di una pellicola cinematografica, sotto il cielo stellato della notte marsalese.
Ogni giovedì sera, dal 7 luglio al 25 agosto, un’azienda aderente all’evento, che è itinerante, si trasformerà in un cinema all’aperto, accoglierà i partecipanti e li accompagnerà lungo un percorso fatto di sensazioni gustative e di fragranze emozionali davvero uniche nel proprio genere.
Cibo, vino e cinema, un trinomio perfetto, perché come amava dire Alfred Hitchcock, “il cinema non è un pezzo di vita, …..è un pezzo di torta ” e, aggiungiamo noi, si apprezza sicuramente meglio in compagnia di un buon calice di vino .
“Marsala Doc Film” è un invito a scoprire i tanti aspetti di una sola città e del suo territorio unico, ma è anche un pretesto per creare la base di nuove relazioni e condivisioni .
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste