A Marsala un convegno sui diritti dei diversamente abili
Si svolgerà sabato 23 aprile 2016 a Marsala, presso il Complesso monumentale San Pietro, l’atteso convegno dal titolo:
“DIVERSAMENTE ABILI TRA DIRITTI RICONOSCIUTI E TUTELE VIOLATE”.
Il Convegno, organizzato dal dott. MARCO BORGATO, giudice del Tribunale Ecclesiastico di Palermo e dall’avvocato SERGIO BELLAFIORE, avvocato civilista ed ecclesiastico del Foro di Marsala, è patrocinato dalla Regione Sicilia, Assessorato alla Famiglia; dal Comune di Marsala; dall’unione Giuristi Cattolici di Marsala; dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala (che riconoscerà agli avvocati partecipanti 3 crediti formativi).
Relazioneranno:
la D.SSA CATERINA GRECO, Giudice del tribunale di Marsala, sul tema della Legge quadro sulle disabilità 10492 ed il diritto al lavoro L. 6899;
l’ ON. MASSIMO GRILLO, sul rapporto tra politica e diversamente abili;
la D.SSA GIOVANNA GAMBINO, Garante regionale per i diritti dei disabili, sulla nuova legge “Dopo di noi” in discussione in Parlamento e le nuove tutele da riconoscere.
Hanno confermato la loro partecipazione all’evento:
SUA ECC. MONS. DOMENICO MOGAVERO, Vescovo di Mazara,
SUA ECC. MONS. PIETRO MARIA FRAGNELLI, Presidente della Commissione Episcopale per la Famiglia i giovani e la vita e Vescovo di Trapani;
DOTT. ALBERTO DI GIROLAMO, Sindaco di Marsala,
DOTT. VINCENZO STURIANO Presidente del Consiglio Comunale;
AVV. GIANFRANCO ZARZANA, Presidente del Consiglio Ordine Avvocati Marsala,
le associazioni di settore: UNITALSI Palermo, AIAS Marsala, CEPAID Marsala, Convitto Nazionale di Stato per Audiofonolesi, Unione Ceci Marsala, Ass. Il Mulino Marsala.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste