Quantcast
Cultura

Tutte le iniziative di Aprile dell'Associazione Otium a Marsala

Marsala 91025 Marsala
07/04/2016 - 17/04/2016

Aprile... altro che dolce dormire. E' ricchissima infatti la programmazione proposta dall'Associazione Otium per il mese di Aprile a Marsala.

Dopo la presentazione del libro “Sebben che siamo donne. Storie di rivoluzionarie” di Paola Staccioli, e il CineMare de “Il mare nel mare”, vi proponiamo due laboratori tutti nuovi, “La moda e lo stile tra passato e presente” e “A Tia Talio”. Il primo, dedicato alla moda e alla ricerca del proprio stile d’abbigliamento attraverso i consigli preziosi della curatrice di stile Vinziana Rizzo, si terrà ogni giovedì di questo mese.
A Tia Talio - che si terrà venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 - è invece un workshop, a cura di Sara Manzo, che mira a sensibilizzare i cittadini su un tema che sta molto a cuore, ovvero quello delle trivellazioni nel Mediterraneo (in vista per altro del referendum del 17 aprile che riguarda questa tematica), e a stimolare la cittadinanza attiva mediante il metodo del Teatro dell’Oppresso, una forma di teatro non convenzionale che- come spiega la curatrice del progetto- “si fonda sulla fiducia nella naturale teatralità umana e sulla tendenza artistica di cui ogni individuo è portatore”. Al termine del laboratorio, i partecipanti metteranno infatti in scena i loro sketch presentandoli pubblicamente in forma di “teatro forum”.
A proposito di mare, continuano anche gli appuntamenti del progetto realizzato in sinergia con altre associazioni del territorio, “Il mare, nel mare”: domenica 10 aprile, a partire dalle ore 18, ad Otium si terrà “Il mare, nei versi e nelle note”, con le poesie di Renzino Barbera e Salvatore Girgenti, e i suoni e i canti che hanno animato i falò sulle spiaggie; sabato 16 aprile, alle ore 18, “Il mare incontra l’autore”, con la presentazione del libro “L’uomo e il mare” di Ninni Ravazza, scrittore e corallaro. Per altro, fino al 10 aprile, presso la Pinacoteca Comunale di Marsala al Convento del Carmine, è possibile visitare la mostra, “Il mare in una tela: due generazioni a confronto”, a cura di Giovanna Mauro e con esposti le tele di Stefano Zangara e Salvatore Girgenti. 

Telefono: 0923 952330
Email: otiumcomunicazione@gmail.com
Sito: http://www.otiumfeed.it/
comments powered by Disqus