Torna Eatbook la rassegna cultural-gastronomica a Trapani
Dopo il successo della prima edizione ritorna, venerdì 15 gennaio dalle ore 18,00, la rassegna cultural-gastronomica “Eatbook, di Cibo e di Libri” promossa dal Centro di Cultura Gastronomica “Nuara - Cook Sicily” e curata dallo scrittore e giornalista Giacomo Pilati.
Nuovi incontri e nuovi temi, per scoprire, in compagnia di alcuni fra i più importanti autori contemporanei, il mondo dell'enogastronomia, visto nelle sue tante sfaccettature, fra ricordi, affascinanti storie, ricette e racconti... Perchè il cibo è cultura, passione, stili di vita, è lo specchio delle abitudini di ciascuno di noi, e per questo va raccontato e condiviso.
Si inizierà con la scrittrice e autrice televisiva Catena Fiorello, che presenterà il suo ultimo libro: “Dacci oggi il nostro pane quotidiano” (Rizzoli). Un racconto intimo, commovente, ironico, un manuale di cucina atipico e per questo autentico, che porta con sé i sapori e gli odori di una famiglia vera. Perché la vera ricchezza era racchiusa tutta nei piatti che sua madre Sara preparava ispirandosi alla propria fantasia. All'incontro, moderato da Giacomo Pilati, seguirà un aperitivo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste