Ad Alcamo la Prima Edizione del Premio Tenchiù Sicily
Il 29 dicembre, presso il Teatro Cielo D’Alcamo, avrà luogo la prima edizione del Premio Internazionale Tenchiu’ Sicily. La manifestazione, direttamente promossa dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e prodotta dall’Associazione "Sicilia In" di Alcamo, nasce da un’idea di un gruppo di autori (Amedeo Culotta, Giuseppe e Maurizio Calandra) e mira alla creazione di un evento durante il quale oltre ad omaggiare e premiare i nostri “ambasciatori” nel mondo, verranno premiati luoghi, colori, profumi e sapori che, di fatto, sono fonte di ispirazione per ognuno di loro e di noi tutti.
Musica, premi, cabaret, beneficenza e tanta … Sicilia. Questo il ricco menù di una serata “guidata” dal regista Baldo Messina e condotta da Vincenzo Canzone.
Da non sottovalutare il risvolto sociale della manifestazione il cui incasso verrà devoluto in favore del Progetto Rossa Sera, importante progetto in fase di sviluppo sul territorio di Alcamo che prevede la realizzazione di una struttura residenziale per soggetti con problemi di inabilità psichica.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste