Quantcast
Sociale

Fondazione Auxilium. Tavola rotonda su servizi sanitari e territorio

Istituto Villa Betania- Valderice
27/11/2015 - 27/11/2015

Venerdì 27 novembre alle ore 10.00 presso la Sala “Antonio Campanile” dell’Istituto “Villa Betania” a Valderice si terrà una tavola rotonda sul tema “La Fondazione Auxilium: quale servizio? Quale territorio?”.
L'evento organizzato dalla Fondazione “Auxilium” di Trapani vuole rispondere all'esigenza di intensificare ed affinare le relazioni con il territorio attraverso il dialogo sull'importanza dell'integrazione tra i servizi sanitari e quelli sociali. La sinergia tra le istituzioni che lavorano sul territorio sono elementi fondamentali per un contributo sempre più adeguato al “prendersi cura” delle istituzioni sanitarie. A tracciare il percorso saranno i responsabili dei vari servizi della Fondazione fondata nel 1968 da mons. Antonio Campanile. Interverranno Gerolamo Camarda, direttore generale della Fondazione, Leonardo Fauci direttore sanitario dell’Istituto Medico Psico-Pedagogico “Villa Betania”, Vito Grammatico direttore sanitario del Centro Ambulatoriale di Riabilitazione. Seguirà uno spazio aperto per il dialogo. Quindi le conclusioni del vescovo Pietro Maria Fragnelli, presidente della Fondazione.
L’incontro intende avviare una fase di maggiore conoscenza ed apertura, sviluppare nuove potenzialità e generare percorsi sinergici con le Istituzioni perché la Fondazione con le sue strutture e risorse sanitarie, educative, umane sia sempre più un luogo di relazione e collaborazione con il territorio, spazio di progettualità aperto in cui il “prendersi cura” significhi condividere responsabilità al servizio di chi ha bisogno, famiglie, bambini e ragazzi, anziani. 

comments powered by Disqus