Marsala. Otium propone il grande cinema francese
Domenica 25 ottobre alle ore 18.00 al n°43 di via XI maggio a Marsala verrà presentato il laboratorio “Sguardi di registi francesi” dedicato al cinema d’autore francese.
Si tratta del nuovo progetto dell’Associazione Culturale OTIUM che nei prossimi mesi realizzerà un laboratorio cinematografico sul cinema francese, progetto curato da Beta Girgenti, laureata all’Università di Siena in Teoria e critica del cinema con varie esperienze giornalistiche come critica cinematografica per riviste e radio online.
Il percorso del laboratorio, con in calendario otto appuntamenti, avrà inizio domenica 8 novembre 2015 e si concluderà domenica 24 febbraio 2016 e sarà un’occasione preziosa per quanti vorranno conoscere i grandi capolavori di Louis Malle, François Truffaut e Jean-Luc Godard.
La selezione dei classici francesi verrà integrata con la visone di due pellicole contemporanee dedicate al tema dell’ecologia, firmate Jean Pierre Jeaud e Coline Sereau, proposte dall’Associazione Eticologica di Marsala presieduta da Simona Pecorella.
Tutti gli appuntamenti saranno domenicali, con cadenza quindicinale e si terranno presso la sede dell’Associazione Otium di Marsala, per ciascun film prevista una presentazione dettagliata e a fine proiezione un dibattito di approfondimento.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste