“Mezz'ora in musica … prima dell'aperitivo”. A Trapani il pianista Cristiano Grifone
Volge al termine la rassegna “Mezz'ora in musica … prima dell'aperitivo”, la mini serie di concerti brevi curata dall'associazione “Amici della Musica” di Trapani, e inserita nel cartellone Palcoscenici di Primavera dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.
L'appuntamento è per mercoledì 22 aprile, alle ore 19.00 presso la chiesa di Sant’ Alberto in via Garibaldi a Trapani, dove ad esibirsi sarà il pianista romano Cristiano Grifone.
Noto per la sensibilità musicale e per il virtuosismo sullo strumento, Cristiano Grifone è considerato uno dei pianisti più interessanti del panorama concertistico italiano. Sul leggio musiche di J.S.Bach e C.Saint-Saëns, per un recital particolarissimo: Grifoni lo ha pensato per la sola mano sinistra.
Come già per i primi due, anche questo concerto sarà accompagnato dall'originale iniziativa che mette insieme musica e aperitivo: presentando i biglietti di ingresso agli spettacoli, infatti, si potrà usufruire di uno sconto del 20% sul costo dell’aperitivo presso i locali convenzionati - tutti siti nel centro storico di Trapani - elencati in locandina.
Sarà possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli (ingresso 5,00 euro) sia on line sul sito www.lugliomusicale.it, che a Trapani, al Botteghino del Luglio Musicale (Villa Margherita).
La rassegna “Palcoscenici di Primavera” è organizzata dall’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione in collaborazione con il Comune di Trapani, il Comune di Custonaci, l’Associazione “Amici della Musica” di Trapani, il Conservatorio A. Scontrino di Trapani.
Per informazioni
www.lugliomusicale.it
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste