Settimana del Libro alla Scuola Aiello di Mazara
Il primo circolo didattico A.Aiello, insieme alla Biblioteca del Seminario Vescovile di Mazara del vallo, organizzano la SETTIMANA DEL LIBRO dal 20 al 28 aprile, settimana di intense attività, intitolata: IL LIBRO,UNA FINESTRA SULL'UNIVERSO.
Molte le iniziative che hanno come scopo la valorizzazione della lettura e delle biblioteche nel nostro territorio, come la presentazione del libro di Rizzo “L’invasione degli scafaggi” e la proiezione del film al cine teatro Rivoli “Nat e il segreto di Eleonora”. Soprattutto si cercherà di promuovere l' educazione alla lettura nel bambino con visite guidate delle biblioteche di Mazara ed una caccia al tesoro tra i libri il 22 APRILE ci sarà presso la Scuola A.AIELLO un incontro di formazione sul valore della lettura nell'infanzia, relazionerà la psicoterapeuta dott.ssa Daniela Impennato insieme alla responsabile della biblioteca diocesana dott.ssa M.Cristina Gallo.
Il 23APRILE i lettori della Biblioteca “L'ISOLA CHE NON C' E'” animeranno con fiabe e giochi presso l'auditorium della scuola. La settimana del libro si concluderà con il I convegno sulla lettura, dal titolo:mIL LIBRO,UNA FINESTRA SULL'UNIVERSO, presso l’ auditorium della scuola alle ore16.00
interverranno dopo il saluto del vescovo mons. D. Mogavero: la dott.ssa F.P. Massara dirett. Museo Diocesano e dirett.della Biblioteca “Mons. Cataldo Naro” Facolta teologica di Palermo, il dott.F.Failla vice presidente ABEI e dirett. biblioteca dioc.di Calagirone; Dott. D. Ciccarello vicedirett. Bibl. Dioc. Trapani; M. Cristina Gallo respons. Biblio. Semin. Vescovile di Mazara; Dott.ssa matilde Treno referente di Nati per leggere a Marsala e la psicoterapeuta dott.ssa Daniela Impennato e la psicoterapeuta dott.ssa I. Simonetta, chiuderanno il convegno infine i librai di “ lettera 22” e del “ Colombre” con le loro esperienze raccontate.
- Tp24 Tv
- RMC101
- Podcast
- Inchieste