Scrive il Coordinamento per la pace di Trapani, sull' 8 Marzo
La lotta delle donne è innanzitutto una lotta per l’autodeterminazione.
La lotta delle donne è innanzitutto una lotta per l’autodeterminazione.
Il vero motivo del furibondo attacco del Cafo-Nano alla Scuola Pubblica?
Cari amici, cari lettori e cari compagni marsalesi,
Egregio Direttore, apprendo con sgomento dell’iniziativa di Turano e soci di costruire un istituto scolastico nell’area del podere Badia.
Tra due settimane celebreremo la festa dell’Unità d’Italia. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legge con il quale si stabilisce che il 17 marzo prossimo, data simbolo dei 150 anni dell’unità della nostra
Leggo l’ intervista all’ assessore ai lavori pubblici del Comune di Marsala Pino Milazzo e, oltre al non stupore per il classico “io non c’ entro niente!!”, mi vengono altre riflessioni a proposito della questione dei lavori di viale Isonzo di cui avevo già scritto.
Mercoledì nove marzo iniziano le Ceneri e ufficialmente siamo dentro la Quaresima. Un periodo di tempo che riflette i quaranta giorni di prova del Cristo nel deserto come prova di digiuno contro il peccato.
Egr. Direttore, mi rivolgo a Lei perchè sono seriamente preoccupato.
Caro Direttore,
In riferimento all'articolo di stampa apparso su Marsala.it,relativo alla " replica" del Sindaco di Favignana Lucio Antinoro ( non capisco su cosa visto che non si parlava di lui ) agli articoli della cronaca locale , non mi sottraggo anch'io alla tentazione di una dichiarazione.
Le dichiarazioni del Premier sulla scuola pubblica risultano davvero inaccettabili ed offendono profondamente il corpo docente che con assoluta dedizione e spirito di abnegazione lavora all’educazione degli studenti. Dopo i tagli indiscriminati alla scuola, il Presidente del Consiglio continua con arroganza
Egregio Direttore
Immaginiamo che il partito al potere voglia mettere le mani sulla Scuola, non tollerando la libertà che in essa si respira e si insegna. Cosa farebbe, se, tuttavia, non volesse formalmente violare la Costituzione? Inizierebbe a screditare, delegittimare ed impoverire la Scuola Pubblica.
Con riferimento alla notizia di stampa pubblicate in data 18/02/2011 dal titolo “Palazzo Fici a Marsala. Un’odissea lunga nove anni”, ritengo di dovere fare alcune precisazioni.