Scrivono i contrattisti di Marsala: "Con il precariato siamo sempre alle solite!"
Gent.mo Direttore, L’Amministrazione Comunale con la Delibera di G.M. n. 268 del 16/11/2011:
Gent.mo Direttore, L’Amministrazione Comunale con la Delibera di G.M. n. 268 del 16/11/2011:
Tutto vecchio anche le facce, niente di nuovo all'orizzonte... I giovani presenti a cui si riferisce qualche commentatore non sono altro che lo specchietto per le allodole.
Si è fatto un gran parlare, in questi giorni, di spoliazioni che Marsala subirebbe a vantaggio di Trapani. In raffronto alla spaventosa crisi economica che attanaglia non solo tutta l’Europa, appare come una curtigghiarìa fra contrade, un discorso da porticale, una guerra fra poveri.
Internet cresce velocemente e in maniera rapida aumenta il suo peso sull’economia del nostro paese (nel 2010 Internet ha contribuito al PIL italiano con 31,5 miliardi di euro, pari al 2%).
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Dopo le contravvenzioni elevate dai vigili urbani di Marsala in maniera irregolare, senza lasciare preavviso, senza procedere alla contestazione immediata ed obbligatoria, di cui abbiamo dato notizia con un esposto diretto alla S.S. nel mese di gennaio di c.a.,
Scrivo la presente al fine di segnalare alla S.V. l’opportunità di provvedere alla creazione nella nostra città delle piste ciclabili.
L'altro giorno, tutta esntusiasta, sono andata a visitare il nuovo allestimento di Torre di Ligny. Non lo chiamo "Museo", nonostante sia stato presentato in questo modo da vari media, perchè i responsabili affidatari dell'immobile mi hanno specificato che non lo è.
L'immagine del Truman show è ricorrente per descrivere la fine (politica) di Silvio Berlusconi e (forse) del berlusconismo.
Inviata al Comune di Marsala l'istanza di accesso agli atti dall'Associazione Codici con la quale si chiede copia degli atti a prova dell'adozione, da parte dell'Amministrazione, delle formalità a tutela del cittadino utente in relazione alla messa in opera del sistema di videosorveglianza e...
In riferimento all’articolo dal titolo «Salemi, mercato coperto eterno abbandonato», a firma di Franco Lo Re, pubblicato lunedì 14 novembre 2011 su www.marsala.it, l’assessore alle Manutenzioni Pasquale la Mura, replica quanto segue:
Egregio Direttore, Dalla lettura del Vostro compiuto articolo sulla annosa vicenda della raccolta dei rifiuti a Marsala, pubblicato nella edizione dell’11/11/11 del Vostro giornale, ho rilevato una imprecisione che ritengo sia necessario correggere, avendo non poca rilevanza per i cittadini di Marsala avere una...
Carissimo Sindaco, non avendo ricevuto alcun riscontro alle accorate e ripetute richieste di un colloquio, prendiamo atto del Suo rifiuto di confrontarsi con noi.
Gentile Direttore, chiedo ospitalità sul suo giornale on line per esprimere (e con me tante altre persone) un profondo disagio, da cittadina marsalese, causato dalla scarsa o nulla considerazione che la nostra Città ha sugli organi d'informazione a livello nazionale.
Egregio Direttore, da tempo ormai si dibatte sulla qualità dell' acqua marsalese; probabilmente per colpa della mia stolidità non sono riuscita a inquadrare bene il problema, perché troppe sono le campane che suonano e troppo discordanti.