Scrive Valerio Vartolo, sul concorso esterno in associazione mafiosa. Esiste ancora?
Il concorso esterno in associazione mafiosa esiste ancora? Questa è la domanda che gira nei Tribunali di tutta Italia, fra avvocati e magistrati.
Il concorso esterno in associazione mafiosa esiste ancora? Questa è la domanda che gira nei Tribunali di tutta Italia, fra avvocati e magistrati.
Gentile Direttore, in riscontro alle dichiarazioni della Signora Adamo ed in qualità di Amministratore della MYR, desidero dare chiarezza sulle posizioni espresse in merito al futuro del porto di Marsala.
Scrivo la presente per portare all’attenzione del Sindaco e di tutta l’amministrazione comunale le lamentele di alcuni cittadini circa la scarsa presenza di vigili urbani per le vie del centro storico.
La nota del Consiglio permanente della CEI sull’ingresso con ticket nelle chiese ci permette di ribadire ulteriormente un principio che è stato sempre la nostra linea guida: le chiese sono le case della comunità cristiana e come tali è compito della comunità cristiana accogliere nella...
Egregio Direttore, con riferimento all’articolo “Voragine al Panathletico di Marsala. Il Comune finalmente esegue i controlli”, pubblicato ieri sul Vs. giornale online, si desidera precisare che questo Ente è stato chiamato in giudizio dall’Associazione sportiva “Panatletico” per...
Chi di voi ricorda lo sketch di Gianni e Pinotto sul football americano che recitava così?: A: Ti ho detto che Chi gioca in prima base, Cosa in seconda, Non Lo So in terza. C: Conosci i nomi dei giocatori?
Direttore, le chiedo ospitalità per rispondere alle dichiarazioni del Consigliere del Pd Domenico Venuti contenute nell’intervista dal titolo «Domenico Venuti (Pd): “A Salemi cittadini delusi. Dopo Sgarbi solo macerie» pubblicata su www.marsala.it il 22 febbraio scorso:
Mai nascondendo la fierezza peculiare della "marsalesità", mi accade spesso di andare in giro – dentro e fuori l’isola – e di sperimentarne talvolta la potenza evocativa, emozionale ed attrattiva.
Carissimi amici, sapete tutti che le mie attività di professore universitario mi impegnano a tempo pieno e come molti di voi sanno da qualche mese sono responsabile scientifico di un grande progetto PON finanziato per 22,5 milioni di € a sostegno del comparto...
"Da bambino sognavo spesso i mostri… e riuscivo a fregarli... ma anche ora da grande qualche volta mi capita di sognarli e vorrei fregarli come allora" .(N. Ammaniti)
Mi accade, in questi giorni, frequentando Facebook, di notare un insolito fermento anche dei miei “amici” che sembrano contagiati dalle pulsioni (pur positive e benvenute, anzi provvidenziali) che già caratterizzano gli albori della campagna elettorale prossima ventura.
Spesso si legge di disservizi nel campo della sanità pubblica, ma io sono stato recentemente operato nel reparto di Urologia dell'Ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala e desidero esprimere una significativa nota di merito per l'efficienza e la professionalità dimostrata dal personale tutto...
E' dalla condizione di rabbia, disperazione e bisogno che bisogna partire per comprendere lo stato d’animo di migliaia di lavoratori edili della provincia di Trapani colpiti dalla crisi del settore, i quali hanno perso il lavoro e non riescono a trovarne un altro.
La Sinistra italiana si è sempre contraddistinta per tratti di puro “masochismo”, una “pulsione autodistruttiva” sintetizzabile nello slogan “facciamoci del male!”.