Scrive Giuseppe Amoroso sulla nomina degli scrutatori e i clientelismi
L’assegnazione degli scrutatori appena iniziata per le elezioni amministrative del 06-07 maggio è un’ occasione per giovani e meno giovani di guadagnare qualcosina.
L’assegnazione degli scrutatori appena iniziata per le elezioni amministrative del 06-07 maggio è un’ occasione per giovani e meno giovani di guadagnare qualcosina.
Guardando il bicchiere mezzo pieno, sulla polemica per avere avuto un giovane di colore che raccoglieva lo sterco dei cavalli nella Processione o Sacra rappresentazione del Giovedì Santo a Marsala, con il successivo intervento del nostro vescovo Domenico Mogavero, sull’ errore di qualcuno a volerlo classificare...
Il concetto di sostenibilità ha trovato solo nell’ultimo decennio una sua applicazione nel settore turistico a conclusione della Conferenza Mondiale di Lanzarote.
La reazione scandalizzata di molti alla vista de "l'uomo nero" che raccoglieva lo sterco dei cavalli merita qualche parola.
Recarsi alle urne per scegliere chi deve amministrare la cosa pubblica, è un diritto ma anche un dovere del cittadino maggiorenne. Dovere dello Stato dovrebbe essere quello di mettere l’elettore nelle condizioni di potersi recare alle urne e di esprimere liberamente il proprio voto che deve essere assolutamente...
Io non so dove sia la mafia in Sicilia. E non l’ho mai incontrata. Lo saprà Attilio Bolzoni che ne parla.
A coloro che lottano e sperano per una umanità nuova e fraterna, per augurare a tutti che la Pasqua del Signore sia concreta e costante liberazione dalla morte e trionfo della vita e della giustizia, da celebrare ogni giorno, ogni minuto della propria esistenza, vi invio questa mia preghiera. Una preghiera del coraggio e della...
Le elezioni amministrative rappresentano da sempre, e di più di quelle politiche, un momento importante per la conduzione ordinata della vita di una comunità.
Beh! C’è un limite a tutto. Concittadini! Votiamo per chi vogliamo, per Antonio, per Camilla, per Giuseppina (ogni riferimento a persone esistenti è puramente casuale) ma risparmiamoci l’abominevole abitudine di riempirci le tasche di “santini” di ogni tipo e genere che poi...
Siamo giovani e non ci vogliono, questa è la triste verità. Nel mondo del lavoro come in politica non c’è spazio per i giovani, siamo visti come coloro che non hanno esperienza.
Lettera aperta al Sindaco di Marsala. I cittadini marsalesi desiderano risposte in ordine alle problematiche riguardanti le sanzioni elevate nella z.t.l. con telecamere non autorizzate dal competente ministro e pagate da ignari automobilisti.
Oggi inizia la Settimana Santa, o Maggiore, nella quale si celebrano i misteri di salvezza compiuti da Cristo negli ultimi giorni della sua vita, a partire dal suo ingresso messianico in Gerusalemme.
Lo ammetto, mi è stato difficile trattenere il rigurgito dopo aver letto l’ennesima fuffa. È salito su, come un riflesso incondizionato. Questo ti provoca certo modo di fare giornalismo. Ti smuove lo stomaco, te lo mette in subbuglio.
Egregio Presidente Monti, prima di iniziare questa breve riflessione vorrei, preliminarmente, rappresentarLe tutto il mio apprezzamento per il coraggio da Lei espresso nel farsi carico delle grandi responsabilità derivanti dal Suo ruolo che, come dovrebbe essere a tutti noto, è reso ancor più difficile dalla...